Fondi comuni
Vuoi maggiori informazioni? Rivolgiti alla filiale più vicina!
Fondi comuni
Vuoi maggiori informazioni? Rivolgiti alla filiale più vicina!
NEF: orientiamo i tuoi investimenti insieme a grandi gestori
Comunicazione di marketing.
NEF è il fondo di investimento di diritto lussemburghese creato per offrire una soluzione di qualità alle tue esigenze di gestione del risparmio. Con i suoi comparti, NEF ti offre la possibilità di costruire un portafoglio ampiamente diversificato in funzione della strategia di investimento che vuoi adottare.
NEF PAC: entra nel mercato a piccoli passi
Comunicazione di marketing.
Per raggiungere obiettivi importanti per il nostro futuro servono costanza, continuità e il giusto partner finanziario. Il Piano di Accumulo Capitale di NEF è la formula che permette di iniziare a costruire, mese dopo mese, un patrimonio personale decidendo liberamente quanto e con che frequenza investire.
Gli altri fondi comuni
Per il risparmiatore che vuole cogliere le opportunità presenti sui mercati finanziari internazionali.
NEF Ethical: l’investimento in armonia con la natura
Comunicazione di marketing.
Con NEF Ethical potete puntare a far crescere i vostri risparmi scegliendo tra i comparti etici che investono in titoli di aziende e Stati, che rispettano principi di responsabilità sociale e ambientale, attraverso un processo di selezione coerente con il regolamento SFDR.
PAC Minori: perchè il suo futuro inizia oggi.
Comunicazione di marketing
Investire per il futuro di chi ami richiede uno strumento che possa costruire un capitale mese dopo mese e che crei l’abitudine al risparmio.
NEF Ethical Target 2029: raggiungi la destinazione dei tuoi investimenti
Comunicazione di marketing.
NEF Ethical Target 2029 è investito in un paniere di obbligazioni europee e globali con scadenza media non oltre il 31 dicembre 2029. Il comparto, il cui portafoglio viene costantemente monitorato dal gestore, mira a
consentire il pagamento di una cedola in base all’andamento di mercato. Gli investimenti selezionati soddisfano requisiti di responsabilità sociale e ambientale. La sottoscrizione è disponibile fino al 30 giugno 2026.
Le quote del Comparto figurano tra gli investimenti ammissibili nei “Piani di Risparmio a lungo termine” (PIR) ai sensi della Finanziaria italiana 2017 (“Legge n. 232 dell’11 dicembre 2016”) e della Legge n. 157 del 19 dicembre 2019. In ogni anno solare, il Comparto investe direttamente o indirettamente almeno il 70% del patrimonio netto in strumenti finanziari emessi da o stipulati con società con sede in Italia o in uno Stato membro dell’Unione europea o dello Spazio economico europeo e aventi una stabile organizzazione in Italia. Il Comparto è gestito attivamente in riferimento al seguente benchmark composito:
• 30% ICE Bofa 1-3 anni Euro Government Index (EUR unhedged)
• 40% ICE Euro Investment Grade and High Yield Italian Corporate Issuers Custom Index (EUR unhedged)
• 10% FTSE MIB (EUR unhedged)
• 20% FTSE Italia Mid Cap (EUR unhedged).
Il periodo di detenzione raccomandato è di 3 anni. Ai fini della costruzione del portafoglio, il Benchmark funge da riferimento per l’esposizione complessiva ai fattori di rischio, compresi quelli geografici, di credito, legati ai tassi d’interesse, alla posizione valutaria e all’allocazione settoriale. La misura in cui il portafoglio diverge dal Benchmark varia a seconda del grado di convinzione del gestore degli investimenti.
Trattasi di investimento in quote di fondi comuni d’investimento. Il valore della quota è variabile nel tempo ed è sempre consultabile sul sito www.nef.lu e su Il Sole 24 Ore. I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri. Non vi è, infatti, garanzia di ottenimento di uguali rendimenti per il futuro. È importante considerare, ai fini della decisione finale di investimento, che non vi è garanzia di conservazione del capitale investito. Rischi principali (lista non esaustiva): Rischi di mercato/azionari - Rischi di mercato/obbligazionari - Rischio di credito - Rischio legato alle obbligazioni High Yield - Rischio di tasso di interesse - Rischio di cambio - Rischio di perdita di capitale. Ogni comparto ha i propri rischi e costi. Si applicano diversi costi (Costi di ingresso e di uscita (calcolati sul NAV) - Commissioni di gestione e altri costi amministrativi o di esercizio e Costi di transazione (all’anno in base al valore del vostro investimento)) che riducono il rendimento. Questi costi non sono esaustivi. Si applicano altri costi che variano a seconda della classe di azioni. Per l’elenco completo dei rischi e dei costi (costi massimi e relativa frequenza di calcolo applicabili) e per ottenere ulteriori dettagli sul prodotto, consultare il prospetto e il KID, disponibili in lingua italiana, sul sito web www.nef.lu/modulistica e presso le Banche Collocatrici.
Risparmio Italia PIR: www.nef.lu/pir
La performance futura è soggetta a tassazione, che dipende dalla situazione personale di ciascun investitore e potrebbe cambiare in futuro.
La decisione di investire nel prodotto deve tener conto delle caratteristiche, degli obiettivi, degli elementi vincolanti della strategia di investimento per la selezione degli investimenti e dei limiti metodologici descritti nel prospetto, nell’Allegato 1 – Documento precontrattuale sulle informazioni SFDR e la Sintesi delle informazioni sulla sostenibilità di un prodotto finanziario sul sito web, disponibile al seguente link: www.nef.lu/sostenibilita.
NEF (il “Fondo”), “Fonds Commun de Placement” (fondo comune di investimento) è un organismo di investimento collettivo in valori mobiliari in Lussemburgo (“UCITS”), ai sensi della Parte I della legge lussemburghese del 17 dicembre 2010. Questo documento è emesso da Nord Est Asset Management (“NEAM”), la società di gestione in Lussemburgo del Fondo. Questa comunicazione di marketing non è intesa a fornire una consulenza in materia di investimenti o fiscale e non costituisce un’offerta di acquisto o vendita del Fondo o di qualsiasi altro titolo che può essere presentato.
NEAM può sciogliere gli accordi di collocamento stipulati per la commercializzazione delle quote di NEF, già resi noti ai sensi della direttiva 2009/65/CE, conformemente alle relative previsioni contrattuali.
Un riepilogo dei diritti degli investitori è disponibile in italiano al seguente link: www.nef.lu/wcuploads/diritti_investitori.pdf Fonte: NEAM.